Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
IT
caffè piansa

NICARAGUA

Linea: Speciality coffees;
Tipo: In grani;
Quantità: 250 g; 1000 g;

Nicaragua (Jalapa)

Ha una corposità media e un’acidità spiccata, con note di frutta matura e agrumi, e un retrogusto deliziosamente persistente, che ricorda il cacao e le erbe aromatiche.

Questo caffè, della varietà Pacarama, proviene dalla regione della Jalapa, da una coltivazione in ombra, ubicata a 1100 metri di altitudine. Viene raccolto da dicembre e gennaio e lavorato con tecnica di lavorazione “lavata” che contribuisce a rendere questo caffè più fresco e a esaltarne acidità e profumi.

Appartiene alla Linea speciality coffees Piansa, caffè mono-origine provenienti da piccole piantagioni dove il processo di coltivazione e lavorazione dei chicchi viene eseguito con tecniche artigianali, nel rispetto dell’ambiente e delle persone che ci lavorano. Piansa propone speciality coffees sempre diversi, provenienti da varie regioni e paesi, ma il cui comun denominatore è sempre la massima qualità e gusto della bevanda.
 

Linea speciality coffees Piansa
Correlazioni
Chiudi
Provenienza