Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
IT
caffè piansa

ETIOPIA BIO

Linea: Speciality coffees Bio;
Tipo: In grani;
Quantità: 250 g; 1000 g;

Bio sidamo.jpg

Un caffè mono-origine biologico eccezionale. Buon corpo. Chiaro gusto di agrumi, che si trasforma in bouquet floreale con un retrogusto speziato e persistente. Una crema fantastica: così consistente e persistente da essere scambiata per una una miscela tra Arabica e Robusta.

Proviene da piantagioni ubicate ad altitudini comprese tra 1.500 e 2.000, nella regione di Sidamo, una delle regioni più produttive del paese conosciuta per un microclima particolarmente favorevole alla coltivazione del caffè. I chicchi sono estratti dalle ciliege, utilizzando un trattamento a “umido” che conferisce a questo caffè “lavato” spiccate caratteristiche aromatiche.

Appartiene alla Linea speciality coffees BIO Piansa, caffè mono-origine provenienti da piccole piantagioni dove il processo di coltivazione e lavorazione dei chicchi viene eseguito con tecniche artigianali, nel rispetto dell’ambiente e delle persone che ci lavorano. Piansa propone speciality coffees sempre diversi, provenienti da varie regioni e paesi, ma il cui comun denominatore è sempre la massima qualità e gusto della bevanda.

 

Linea speciality coffees BIO Piansa
Mediagallery
Correlazioni
Chiudi
Provenienza
Caratteristiche