Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
IT
caffè piansa

Etiopia

Linea: Speciality coffees;
Tipo: In grani;
Quantità: 250 g;

harenna.jpg

Questo caffè della foresta di Harenna è uno dei rari caffè "selvatici", in quanto cresce spontaneamente all'ombra di alberi di alto fusto. Proviene da una coltivazione che si colloca a 1.800 metri di altitudine. Viene raccolto esclusivamente a mano e trattato con metodo naturale, ovvero le drupe vengono messe ad asciugare su delle reti sospese a terra. Un caffè Presidio Slow Food, che origina da una cooperativa di 132 produttori riuniti.

Si caratterizza per avere un buon corpo con sentori di agrumi e note floreali. Presenta un'intensità aromatica di erbe selvatiche, tipica dei caffè etiopi, che si amplifica grazie alla coltivazione "selvaggia" effettuata nella foresta. 

Appartiene alla Linea speciality coffees Piansacaffè mono-origine provenienti da piccole piantagioni dove il processo di coltivazione e lavorazione dei chicchi viene eseguito con tecniche artigianali, nel rispetto dell’ambiente e delle persone che ci lavorano. Piansa propone speciality coffees sempre diversi, provenienti da varie regioni e paesi, ma il cui comun denominatore è sempre la massima qualità e gusto della bevanda.

Caffè
Caffè Piansa
Linea speciality coffee Piansa
Linea speciality coffees BIO Piansa
Linea speciality coffees Piansa
Lo stile Piansa
Piansa
specialty
Mediagallery
Correlazioni
Chiudi
Etiopia
Provenienza