Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
IT
caffè piansa

GUATEMALA

Linea: Speciality coffees;
Tipo: In grani;
Quantità: 250 g; 1000 g;

Guatemala

È un caffè particolarmente aromatico, dal sapore dolce e delicato con interessanti note floreali e un retrogusto persistente.

La piantagione è situata nella regione di Huehuetenango, una delle aree caffeicole più interessanti del Guatemala. Il caffè, prodotto da 170 piccoli produttori, ha ottenuto il riconoscimento di Presidio Slow Food; è ricavato da piante del tipo arabica Typica, Caturra e Bourbon, coltivate all’ombra di alberi di alto fusto, a 1500 metri di altitudine.
I chicchi, lavorati tramite lavatura, dopo la raccolta manuale vengono estratti dalle bacche, e poi fatti fermetare.

Appartiene alla Linea speciality coffees Piansa, caffè mono-origine provenienti da piccole piantagioni dove il processo di coltivazione e lavorazione dei chicchi viene eseguito con tecniche artigianali, nel rispetto dell’ambiente e delle persone che ci lavorano. Piansa propone speciality coffees sempre diversi, provenienti da varie regioni e paesi, ma il cui comun denominatore è sempre la massima qualità e gusto della bevanda.

Linea speciality coffee Piansa
Linea speciality coffees Piansa
Mediagallery
Correlazioni
Chiudi
Provenienza
Caratteristiche
Aroma
Corpo
Intensità